logo_life
logo_fotocineb

Scuola di fotografia base ed evoluta

Un corso di fotografia può cambiare il tuo modo di percepire e di affrontare la realtà con la macchina fotografica, perché fotografare significa scrivere con la luce. Imparare a fotografare non è mai stato così divertente e così facile.

Con questo corso di fotografia migliorerete le vostre capacità nel giro di due week-end, vedrete il mondo e le fotografie con un occhio diverso, scoprirete come utilizzare i diaframmi, i tempi, i piani di messa a fuoco, gli obiettivi in modo creativo. Alcune domande semplici:

  • Che cos'è la profondità di campo?
  • Che cos'è la prospettiva? 
  • Quanto è importante l'ombra in fotografia? 
  • Che cos'è la quarta dimensione?
  • Perché impostare sulla macchina fotografica la priorità dei tempi o dei diaframmi? 

Il nostro corso consiste nell'ascoltare le nozioni di fotografia da un docente qualificato, visionare in tempo reale le immagini proiettate su uno schermo inerenti alla descrizione dell'argomento, prendendo appunti sul quaderno illustrato che viene consegnato all'iscrizione del corso. Grande gioia sarà nell'eseguire a casa i compiti dettati a fine di ogni lezione e rivederli proiettati all'inizio della successiva e poi essere valutati e discussi in gruppo; in pratica ogni lezione, è come essere in un “full immersion”. Un'occasione da non perdere un corso di fotografia unico ricco di informazioni pratiche con una base teorica di immediata comprensione.

Il corso è suddiviso in 9 lezioni serali “giovedì” dalle ore 20:30 alle ore 22:00 Oltre ai corsi di fotografia base ed evoluto, c'è la scuola di fotografia avanzata digitale utilizzando programma di photoshop; come comporre, modificare senza alterare la qualità dell'immagine imparando grazie ai livelli molteplici lavorazioni percettive. Il corso è suddiviso in sei lezioni serali “martedì” dalle ore 20:30 alle ore 22:00.